Brigata Maiella logo

Associazione Nazionale "Brigata Maiella"

MEDAGLIA D'ORO AL Valor Militare

Sezione SULMONA - VALLE PELIGNA

Sede Nazionale: via Viaggi,4 Chieti  -  Sito autonomamente gestito dalla Sez. di Sulmona-Valle Peligna


Archivio Video

Storie


Chi è online

 35 visitatori online
Incontro con gli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Gabriele Tedeschi” di Pratola Peligna PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Agosto 2022 12:35

bm_scuola gabriele tedeschi_01

In memoria della Brigata Maiella ed Ennio Pantaleo.  

In aprile, dopo una pausa durata troppo a lungo a causa della pandemia, con alcuni membri dell’Associazione Nazionale Brigata Maiella, Sezione Sulmona - Valle Peligna ho avuto il piacere, seppur in via telematica, di tornare a incontrare i giovani.

Leggi tutto...
 
ADDIO AD ANTONIO RULLO PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Maggio 2021 16:11

È scomparso questa notte a Guardiagrele Antonio Rullo, Presidente dell’Associazione Nazionale ex combattenti del Gruppo Patrioti della Maiella e storico vice Presidente della Fondazione Brigata Maiella.

Il Presidente Giuseppe Di Iorio insieme ai componenti dell'Associazione sezione Sulmona e Valle Peligna, si uniscono al dolore della moglie Norma ed estendono ai familiari tutti le più sentite condoglianze.

I funerali si terranno domani 11 maggio, alle ore 15.00, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Guardiagrele (Ch).

 

 

 

 
Guido Pallozzi, partigiano della Brigata Maiella, è morto ieri a Sulmona PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Aprile 2021 11:01

È scomparso ieri a Sulmona, Guido Pallozzi, testimone della guerra di Liberazione e della lotta contro il nazi-fascismo.

Qualche anno fa senza lacrime ma con un pizzico d’orgoglio, il Patriota Guido Pallozzi raccontò, tornato a Bologna dopo 65 anni, che il 21 Aprile 1945 fece parte del gruppo che issò la bandiera tricolore sulla Torretta del Municipio della città felsinea quale simbolo della libertà riconquistata. che in gruppo con l’Aiutante di Battaglia Guido Ciacià, il S.Ten. Stelio Consorte, il S.Ten. Fernando Pantano, il S.Ten. Vincenzo Romano, l’Addetto stampa Gian Domenico Rosatone, ed alcuni partigiani locali, fra cui William Michelini, il 21 Aprile 1945 entrarono nel palazzo comunale e chiesero ed ottennero di issare la Bandiera Tricolore sul pennone della torre dell’orologio di Palazzo D’Accursio.

I funerali si terranno domani 28 Aprile alle ore 11.00 nella chiesa di San francesco di Paola in Sulmona.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 34


Powered by Joomla!.