Brigata Maiella logo

Associazione Nazionale "Brigata Maiella"

MEDAGLIA D'ORO AL Valor Militare

Sezione SULMONA - VALLE PELIGNA

Sede Nazionale: via Viaggi,4 Chieti  -  Sito autonomamente gestito dalla Sez. di Sulmona-Valle Peligna


Cronache
Bologna, Inaugurato il monumento alla Brigata Maiella PDF Stampa E-mail

Il monumento inaugurato nel parco omonimo del Quartiere Savena.

Leggi tutto...
 
GUIDO PALLOZZI - BOLOGNA, 2 giugno 2010 PDF Stampa E-mail

Il 2 giugno, dopo 65 anni, torna a calcare Piazza Maggiore a Bologna il Patriota della Brigata Maiella Guido Pallozzi che il 21 Aprile 1945 fece parte del gruppo che issò la bandiera tricolore sulla Torretta del Municipio della città felsinea quale simbolo della libertà riconquistata.

Leggi tutto...
 
Spettacolo D…Ritti e Rovesci PDF Stampa E-mail

Presso Festa dell’Unità Due Madonne parco via Due Madonne con i ragazzi delle classi III A e III C della scuola Moro di Toscanella di Dozza e la compagnia teatrale della Luna Crescente.

 

Che Paese può mai essere quello in cui una scalcinata compagnia di attori può rischiare l’esilio o la galera solo per aver preparato uno spettacolo che inneggia alla libertà?
Sicuramente si tratterà di un Paese “inventato”!!! Ed è proprio così… Forse!

Leggi tutto...
 
La Brigata Maiella a Bologna per la Festa della Repubblica PDF Stampa E-mail

Bologna - Nella ricorrenza della Festa della Repubblica la Città di Bologna, con un nutrito programma, ha accolto e festeggiato la ormai leggendaria Brigata Maiella che all’alba del 21 Aprile 1945 entrò per prima nella città.

 

 

Bologna, 1/2 giugno 2010 - Franco Contucci


I rappresentanti hanno inaugurato una mostra di Scultura degli allievi del Liceo Artistico di Savena avente come tema la storia della Brigata. In serata la festa dell’Unità ha dedicato ai numerosi rappresentanti dell’Ass. Brigata Maiella uno spettacolo teatrale e un dibattito in cui tra la commozione generale, il patriota Ennio Pantaleo ha narrato il suo arruolamento nella Brigata all’età di 14 anni. Il giorno 2, la rappresentanza patriottica in Piazza Maggiore ha partecipato alla parata militare, sfilando subito dopo Il Labaro dell’Ass Nastro Azzurro.

 

Leggi tutto...
 
Bologna, Giugno 2010 PDF Stampa E-mail

La sezione ANPI “Toffano-Soldati” del Quartiere Savena, in collaborazione con lo SPI-CGIL di Bologna, con il Comitato “Le Residenze del Fossolo” e la Fondazione Brigata Maiella e con il patrocinio del Quartiere Savena e dell’ANPI provinciale di Bologna, ha indetto un concorso dedicato alla Brigata Maiella per l’anno scolastico 2009-2010.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 3 di 3


Powered by Joomla!.