Brigata Maiella logo

Associazione Nazionale "Brigata Maiella"

MEDAGLIA D'ORO AL Valor Militare

Sezione SULMONA - VALLE PELIGNA

Sede Nazionale: via Viaggi,4 Chieti  -  Sito autonomamente gestito dalla Sez. di Sulmona-Valle Peligna


link utili



Archivio Video

Storie


Chi è online

 10 visitatori online

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi134
mod_vvisit_counterIeri171
mod_vvisit_counterSettimana134
mod_vvisit_counterMese9068
mod_vvisit_counterTotale692465
Brigata Maiella. Il raduno 2015 dell’Associazione all’insegna della fratellanza con il popolo romagnolo di Brisighella PDF Stampa E-mail
Domenica 09 Agosto 2015 17:42

Sulmona, Agosto 2015. Come ogni estate, anche quest’anno l’Associazione Nazionale Ex Combattenti Gruppo Patrioti della Maiella, ha organizzato, il 2 agosto scorso, l’annuale raduno al Sacrario della Brigata Maiella in Taranta Peligna (Chieti) per rendere omaggio a tutti i suoi Caduti in battaglia nel biennio 1943-45 nella lotta di liberazione italiana dal nazifascismo. Presenti anche alcuni degli ultimi reduci tra i Patrioti, vi sono stati anche diversi giovani e donne, ai quali è da sempre consigliata e auspicata l’iscrizione all’Associazione che della storia e memoria maiellina intende fare costante insegnamento per le nuove generazioni.

Leggi tutto...
 
Raduno annuale al Sacrario di Taranta Peligna 2 Agosto 2015 PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Agosto 2015 01:30

 
Pescara: “Dalla Liberazione alla Costituzione repubblicana” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Luglio 2015 01:22

Nel pomeriggio del 13 luglio c.m. si è tenuto, a Pescara, il convegno Dalla Liberazione alla Costituzione repubblicanaorganizzato dalla Fondazione Brigata Maiella. Il convegno è stato supportato da altri due significativi eventi: il conferimento del Delfino d’Oro da parte dell’Amministrazione comunale al Presidente della Camera Laura Boldrini e la presentazione del libro Ettore Troilo, Brigata Maiella e nascita della Repubblica”, edito da Menabò-Fondazione Pescarabruzzo.

Alla manifestazione, tenuta presso la sala consiliare del Comune di Pescara, hanno partecipato numerose autorità civili e militari, alcuni dei patrioti della Brigata Maiella e tanti cittadini. Era presenta una nutrita rappresentanza dell’Associazione Brigata Maiella, Sezione di Sulmona-Valle Peligna.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.212223242526272829Succ.Fine »

Pagina 21 di 29


Powered by Joomla!.