Brigata Maiella logo

Giuseppe Cutugno non è più con noi PDF Stampa E-mail

Giuseppe Cutugno


Nato a Caserta il 2/1/1924, diresse l’Ufficio del Registro di Pescara fino al 1989, anno del suo collocamento in quiescenza.

Giovane militante nei ranghi della “Brigata Maiella”, è stato per anni dirigente e parte attiva nelle attività dell’Associazione. Ideatore e propugnatore della omonima Fondazione, ha saputo comprendere e sostenere le istanze della nostra Associazione territoriale. Con la sua scomparsa perdiamo un punto di riferimento ideale, un uomo capace di ascoltare e comprendere, capace di riflettere e calibrare i consigli, argomentando gentilmente il tutto.

 

 




Non solo “Maiella”! Pur se avanti negli anni, conservava una grande capacità di analisi della società e una particolare sensibilità per i problemi dei giovani e del lavoro; questi argomenti erano presenti nei suoi amichevoli discorsi e nei suoi rari e garbati interventi. Preferiva ascoltare e riflettere.
 


- Ti chiamavo affettuosamente zietto; a volte, scherzosamente, “padrino”. Mi mancheranno i tuoi affettuosi rimbrotti alle mie intemperanze! Mancherà a noi tutti la tua onestà intellettuale.
- Cercando di imitare il tuo stile, dirò soltanto che noi tutti abbiamo perso un AMICO.

 

M.D.


 

ANPI PROVINCIALE CHIETI
La scomparsa di don Peppino Cutugno lascia dentro tutti noi un gran senso di vuoto.
Esempio di rettitudine, infaticabile animatore della Brigata Maiella, continuerà nel tempo ad essere punto di riferimento insostituibile per chi crede nei valori di Democrazia e Libertà.

 

 


Powered by Joomla!.