Cerimonie del 25 aprile 2019 Stampa
Martedì 23 Aprile 2019 21:54

Come di consueto siete invitati a prendere parte alle cerimonie  commemorative del 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo.

Le manifestazioni si svolgeranno a Sulmona, Pratola Peligna e Pacentro con il seguente programma:

 

 

- Sulmona:Piazzale Carlo Tresca ore 10,30, Cerimonia di commemorazione ai caduti; deposizione corona di alloro, alzabandiera, discorso del Sindaco e delle autorità presenti.

- Pratola: ore 9:30 presso il Giardino «Brigata Maiella» Ricorderemo il grande contributo che il comune di Pratola ha dato alla Brigata Maiella - ben 108 furono i volontari maiellini pratolani

 - Pacentro: ore 15,45 raduno in Piazza del Popolo, corteo, deposizione corona al monumento ai caduti, discorso del Sindaco, premiazione 5° Concorso “Insieme alla Brigata Maiella sulle ali della Libertà”, ore 17.15 Scioglimento del corteo.       

 

Poiché le manifestazioni a Sulmona e a Pratola si svolgono praticamente nello stesso orario invito i soci dei due centri a partecipare alla manifestazione nella loro città di residenza.

Augurandomi la massima partecipazione, per dare forza agli ideali dei patrioti che nelle fila della Brigata Maiella combatterono contro i nazi-fascisti, Vi ringrazio e vi porgo fraterni saluti.

 

 

Il Presidente

 Giuseppe Di Iorio