GLI AMICI di MALALBERGO a SULMONA Stampa

 

C’eravamo salutati il 21 aprile, a Bologna, con la promessa di rivederci presto e l’impegno è stato onorato; gli amici di Malalbergo nei gg. 5 e 6 hanno visitato la nostra città, realizzando la fase 2 del gemellaggio tra SPI-CGIL di BOLOGNA - Lega di MALALBERGO e SPI-CGIL di SULMONA - Area Peligna.

 

L’incontro ufficiale è avvenuto nella rinnovata sede CGIL di Sulmona, (palazzo Corvi) tornata agli antichi splendori; la Civica Amministrazione di Sulmona ha partecipato all’evento con la presenza  dei Sigg. Franco CASCIANI, Nicola D’ALESSANDRO e Salvatore DI CESARE.

 

Gradito è giunto il messaggio del Sindaco di Malalbergo, Sig.ra Monia GIOVANNINI, assente per precedenti impegni; la ventilata ipotesi di gemellaggio, fra la Comunità che rappresenta e la città  di Sulmona, non può che inorgoglirci e indurci a sperare in un consolidamento reale del rapporto di amicizia, che possa tradursi, possibilmente, in concreta operatività. Detta proposta ha riscosso il plauso degli astanti e di Loretta DEL PAPA (Segr. Region. SPI-Abruzzo).

 

Da parte nostra, speriamo di poter approfondire l’embrionale conoscenza sulla lotta di liberazione in quei territori e, nel solco della memoria,  cercar di salvare ciò che rimane dello spirito della Resistenza.